Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale della società azzurra, commentando il pareggio contro il Bologna e le prospettive future della squadra.
“Siamo soddisfatti del punto ottenuto contro una squadra che sta vivendo un momento di grande forma”, ha dichiarato Meret. “Penso che sia un punto importante, fatto sul campo di una squadra che vive un momento di salute ottimo e che ha messo chiunque in difficoltà. Abbiamo guadagnato un punto sull’Atalanta e con il pareggio dell’Inter siamo riusciti a rimanere alla stessa distanza. Per come abbiamo giocato il primo tempo sicuramente ci dispiace non essere riusciti a portare a casa i tre punti.”
Il portiere ha analizzato anche gli aspetti da migliorare, in particolare nel secondo tempo: “Dovevamo avere il coraggio di continuare a giocare e fare qualche scambio in più dal basso per trovare le nostre punte e fargli male negli spazi”, ha spiegato. “Invece abbiamo iniziato a lanciare di più la palla su Lukaku e loro sono stati bravi a coprirlo: per questo siamo andati in difficoltà ad alzare la squadra.”
Meret ha poi elogiato la prestazione di Scuffet, suo compagno di squadra, sottolineando l’importanza del contributo di tutti i reparti: “Penso che abbia fatto un’ottima prova, al di là della parata alla fine che è stata fondamentale.”
Infine, Meret ha parlato della preparazione per il prossimo incontro contro l’Empoli, un match decisivo per la corsa al titolo: “Le ultime partite di campionato si devono affrontare come se fossero delle finali pensando partita dopo partita a vincerle tutte, perché questo è il nostro obiettivo. Se l’Inter dovesse lasciare dei punti, dobbiamo essere pronti a sfruttare l’occasione.”


















