Secondo quanto riportato da Il Mattino, si sono rafforzati i contatti tra la SSC Napoli e Kobbie Mainoo. Il centrocampista inglese di proprietà del Manchester United continua a spingere per il suo trasferimento, seppur non in forma definitiva, in maglia azzurra. Sono, inoltre, previsti ulteriori contatti fra il club partenopeo ed i Red Devils nelle prossime ore.
Precedentemente Amorim, allenatore dello United, aveva condiviso a gran voce la volontà della società di limitare i trasferimenti in uscita nel mese di gennaio per evitare di accorciare eccessivamente la rosa in vista del gran numero di calciatori che lasceranno il club inglese per giocare la Coppa d’Africa con le proprie Nazionali.
Di seguito un estratto di quanto si può leggere sul quotidiano:
“Kobbie Mainoo e il Napoli fanno sul serio. Il club azzurro sentirà ancora il Manchester United in queste ore – ieri gli inglesi erano impegnati con il monday night di Premier League – dopo aver ribadito agli agenti del centrocampista inglese la volontà chiara: portarlo in azzurro in prestito per i prossimi sei mesi e regalare a Conte un rinforzo d’oro in vista della seconda parte di stagione. Amorim ha sposato la linea dei Red Devils, anche lui non ha avallato mai l’idea di poter cedere in via definitiva Mainoo. C’era stato un timido tentativo dell’entourage del calciatore di aprire all’ipotesi cessione a tempo indeterminato del calciatore, ma non se ne discuterà”.


















