Leonardo Spinazzola, terzino di esperienza e tra i nuovi volti del Napoli, si sta mettendo in luce nei primi allenamenti e nella prima amichevole, dove ha già siglato un gol decisivo contro l’Anaune. Oggi, in conferenza stampa, ha condiviso le sue impressioni sulla nuova avventura partenopea. Queste le sue parole: “Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto”, ha dichiarato Spinazzola. “Siamo qui per divertirci, e il motto ‘Amma faticà’ è perfetto. La motivazione di Conte è fondamentale: ci spinge a superare i nostri limiti e mi ha convinto a unirmi a questa squadra”.
Parlando di Romelu Lukaku, Spinazzola ha rivelato di sentirsi spesso con l’attaccante belga, ma non hanno ancora discusso della possibilità di giocare insieme. “Conte cerca di spingerti oltre il limite, sia fisicamente che mentalmente. È presto per parlare del campionato, ma ho fiducia che il mister mi aiuterà a raggiungere una forma migliore”.
“Sono un giocatore imprevedibile e veloce, ma devo migliorare nella fase difensiva”, ha ammesso. “Dobbiamo dimenticare la scorsa stagione e puntare a nuove soddisfazioni”. pinazzola ha anche espresso il desiderio di tornare in Nazionale: “Il calcio italiano ha fatto passi da gigante. Napoli ci ha accolto calorosamente e mio figlio è già un grande fan di Maradona”.
“Sotto la guida di Conte, il nostro gioco ricorda quello di Gasperini. Mi sento a mio agio nel ruolo di quinto, sia in una difesa a 4 che a 5”, ha spiegato, sottolineando l’importanza del lavoro di gruppo. nfine, Spinazzola ha parlato dell’importanza di costruire un forte spirito di squadra. “Dobbiamo lasciarci alle spalle la passata stagione e lavorare per diventare una famiglia. Solo così, a marzo-aprile, potremo vedere i frutti del nostro impegno”.