Juan Jesus, difensore brasiliano del Napoli, è ufficialmente diventato cittadino italiano. Dopo dodici anni nel nostro Paese, il giocatore ha ottenuto la cittadinanza e ha voluto condividere la gioia di questo traguardo sui suoi canali social. “Oggi è un giorno per me importante. In 12 anni l’Italia mi ha dato tutto: lavoro, amore, amici e famiglia. Qui ho trovato la mia vita, il mio destino e il mio futuro”, ha scritto Juan Jesus nel suo lungo post social. Con emozione e gratitudine, il difensore ha celebrato questo significativo momento della sua vita.
Juan Jesus ha riflettuto sulla sua carriera: “Ho fatto una carriera bellissima. Venivo paragonato a Lucio, è il mio idolo”. Il brasiliano ha condiviso la sua ammirazione per Napoli e l’importanza del legame con la città. “Guardando la meraviglia di Napoli, con questa maglia ho vinto uno scudetto e realizzato un sogno che rimarrà per sempre nel mio cuore”.
Il nuovo cittadino italiano ha espresso la sua gratitudine per quanto vissuto in Italia e la sua ansia di continuare a provare nuove emozioni. “Sono grato per quanto vissuto, sono ansioso di provare ancora queste emozioni e tremendamente orgoglioso di annunciare che da oggi il vostro paese è anche un pochino il mio. Dopo tanti anni ho ottenuto la cittadinanza italiana”. Juan Jesus ha concluso il suo post con una promessa: “Prometto di continuare ad amare e rispettare la vostra Costituzione e la vostra storia così come ho sempre fatto nel mio Brasile che rimane la mia terra. Lì sono nato e cresciuto, qui sono diventato uomo”.