Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

NAPOLI, JUAN JESUS ANALIZZA IL PAREGGIO CON IL BOLOGNA: “UN PUNTO CHE VALE COME UNA VITTORIA”

Share

Juan Jesus è stato uno dei protagonisti nella conferenza stampa post-partita, dove ha analizzato il pareggio ottenuto dal Napoli contro il Bologna. Il difensore azzurro non ha nascosto la difficoltà della sfida, evidenziando le difficoltà incontrate dalla squadra, specialmente nel secondo tempo.

“Giocare a Bologna è sempre difficile”, ha esordito Juan Jesus, ricordando che anche squadre di alto livello come la Lazio hanno subito pesanti sconfitte al Dall’Ara. “La Lazio ha preso cinque gol qui e Italiano prepara sempre bene le sue squadre. Abbiamo subito troppo nella ripresa, ma siamo soddisfatti del pareggio, anche per come è andata la partita. Nel primo tempo abbiamo dominato e il risultato è giusto. Adesso siamo lì, e proveremo fino all’ultimo ad attaccare la vetta. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare primi, non mi nascondo: siamo a soli tre punti di distanza e ora pensiamo subito all’Empoli in casa per cercare di fare i tre punti.”

Sulle difficoltà incontrate nella seconda parte della gara, il difensore ha spiegato come il Bologna abbia cambiato approccio: “Nel primo tempo abbiamo creato e avuto diverse occasioni per fare due o tre gol, mentre loro non hanno avuto nulla. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni per chiudere le gare. Poi, nel secondo tempo, il Bologna ha cambiato la sua pressione, passando a una difesa a tre. Orsolini ha messo sotto pressione Olivera, mentre Ndoye ha marcato Di Lorenzo, e noi non avevamo più lo stesso spazio. Ci prendevano in modo diverso e abbiamo perso un po’ le misure.”

Nonostante le difficoltà, Juan Jesus ha voluto sottolineare la forza dell’avversario: “Un pareggio qui, però, è come una vittoria. Il Bologna è fortissimo, non ha un nome come la Juventus o il Milan, che hanno una grande storia, ma sta facendo un campionato eccezionale. Sono una squadra molto forte, che ha battuto anche la Lazio con cinque gol, e va rispettata. Noi abbiamo fatto una grande gara, ma nel calcio queste cose possono succedere.”

Con il pareggio, il Napoli mantiene la sua corsa verso la vetta della classifica, ma Juan Jesus non perde la determinazione: “L’obiettivo resta il primo posto. Pensiamo subito alla prossima partita contro l’Empoli, dove dobbiamo fare i tre punti per continuare a lottare.”

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email