Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

NAPOLI IN FESTA, MANFREDI: “UN MILIONE IN PIAZZA E NESSUN CAOS. ORGOGLIOSI DELLA CITTÀ”

Share

Napoli si è tinta ancora una volta d’azzurro, con una folla stimata tra le 500 mila e il milione di persone riversatasi per le strade e nelle piazze della città e della provincia, per celebrare il quarto scudetto della squadra partenopea. Una partecipazione imponente, ma gestita con grande efficienza.

A sottolinearlo è stato il sindaco Gaetano Manfredi, che ha parlato di un dispositivo di sicurezza “perfettamente funzionante” e ha voluto ringraziare pubblicamente il prefetto Michele di Bari, il questore e tutte le forze dell’ordine per aver garantito una serata all’insegna dell’ordine e della festa. “Ci tengo a ringraziare tutti – ha dichiarato Manfredi – perché ieri abbiamo dimostrato che si può celebrare in modo sicuro, sereno, civile. Un ambiente assolutamente favorevole ha accompagnato la gioia dei napoletani”.

Sul fronte sanitario, si sono registrati circa 300 interventi tra gli health point e i pronto soccorso, con 61 casi considerati più rilevanti, ma solo 8 codici rossi. Durante la notte sono state denunciate una decina di rapine, un numero contenuto a fronte dell’affluenza. Il sindaco ha anche risposto, con un tono velatamente polemico, ad alcune critiche politiche: “Non so a Milano quante rapine ci sarebbero state con mezzo milione di persone in strada. Qui c’è stato qualche problema di percezione, forse di comunicazione. Ma noi siamo fieri: fieri di essere napoletani, fieri di come abbiamo vissuto questa festa”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email