Iscriviti alla newsletter

NAPOLI, HUMMELS NEL MIRINO: CONCORRENZA DALLA ROMA

Share

Il Napoli sta valutando seriamente l’opportunità di ingaggiare Mats Hummels per rinforzare il reparto difensivo. Il difensore tedesco, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, rappresenta un’opzione di grande esperienza e qualità, ideale per il nuovo corso targato Antonio Conte.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Hummels, che compirà 36 anni a dicembre, potrebbe arrivare al Napoli da svincolato. Alto 191 centimetri, il difensore tedesco ha vissuto una carriera ricca di successi, vincendo tutto con il Borussia Dortmund e avendo una parentesi di successo anche con il Bayern Monaco. Il suo palmares include 5 Bundesliga, diverse coppe nazionali e il Mondiale del 2014 vinto con la Germania in Brasile. Il Napoli vede in Hummels un rinforzo di grande esperienza, capace di guidare la difesa e di fare da mentore ai giovani, come Rafa Marin, recentemente acquisito dal club. Hummels, che ha appena concluso una stagione straordinaria con il Borussia, culminata con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, è diventato un parametro zero di lusso, una vera occasione per molte squadre.

La Roma è stata la prima a manifestare un forte interesse per Hummels, vedendolo come un potenziale sostituto di Chris Smalling. Anche il Maiorca ha fatto un tentativo, approfittando del fatto che l’isola spagnola è una delle mete preferite per il relax del difensore tedesco. Tuttavia, nonostante le voci, non c’è ancora nulla di definito con il club maiorchino. Il padre e agente di Hummels, Hermann, ha inoltre proposto il giocatore al Milan, ma a Milanello non c’è stato un riscontro entusiasta.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email