Nonostante la corsa al titolo sia ancora nel vivo, il Napoli lavora anche in ottica futura. Il club azzurro, infatti, si muove con decisione sul mercato e, tra i reparti su cui si concentrano le attenzioni della dirigenza, c’è soprattutto il centrocampo. Tra i profili tornati d’attualità spicca quello di Gabri Veiga, nome già accostato al club partenopeo due estati fa e ora nuovamente sotto osservazione.
A fare il punto è Niccolò Ceccarini, che nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb ha spiegato: “Un obiettivo del direttore sportivo azzurro Giovanni Manna è fare un colpo a centrocampo. Frattesi e Pellegrini restano due idee ma il Napoli non ha abbandonato anche altre due piste. La prima porta a Gabri Veiga dell’Al-Ahli, l’altra è quella di Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Tante le situazioni in divenire in uscita con il futuro di Ngonge e Billing ancora da chiarire. Okafor tornerà invece al Milan, Marin a fine stagione con ogni probabilità lascerà il Napoli”.
Il ventunenne spagnolo, attualmente all’Al-Ahli, potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la qualità e la profondità in mediana, ma non è l’unico nome monitorato. Tra le alternative rimangono vive le piste che portano a Frattesi e Pellegrini, mentre Sudakov, talento dello Shakhtar, continua a essere seguito con attenzione. Sul fronte uscite, invece, restano in sospeso le posizioni di Ngonge e Billing, mentre Marin dovrebbe salutare a fine stagione. Nessun futuro azzurro, infine, per Okafor: l’attaccante è atteso al rientro al Milan.


















