Iscriviti alla newsletter

NAPOLI, DODICI AZZURRI IN PARTENZA PER LE NAZIONALI: I NOMI

Share

Con l’arrivo della sosta per le Nazionali, il Napoli si prepara a salutare ben dodici dei suoi giocatori, convocati per impegni internazionali. Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, sarà un periodo intenso per molti azzurri, che torneranno a disposizione solo a ridosso della sfida contro il Cagliari.

Romelu Lukaku, uno dei pilastri dell’attacco partenopeo, resterà a Napoli per lavorare sulla condizione fisica, ma il resto della squadra vedrà numerose partenze. La Nations League, in particolare, catalizzerà l’attenzione nei prossimi giorni, coinvolgendo diversi giocatori chiave. Tra questi, Scott McTominay e Billy Gilmour, appena arrivati in squadra, saranno già in viaggio per unirsi alla Scozia nelle sfide contro Polonia e Portogallo. Per l’Italia di Luciano Spalletti, le convocazioni vedranno impegnati Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Giacomo Raspadori nelle sfide contro Francia e Israele. Stanislav Lobotka sarà di scena con la Slovacchia, Amir Rrahmani con il Kosovo, mentre Khvicha Kvaratskhelia rappresenterà la Georgia.

Inoltre, il giovane Rafa Marin, pilastro della difesa azzurra, sarà impegnato con la Spagna Under 21 nelle qualificazioni europee contro Scozia e Ungheria. Sfortunatamente, Mathías Olivera non potrà rispondere alla chiamata della Celeste: il terzino uruguaiano è infatti squalificato per tre turni, a seguito degli scontri avvenuti durante Uruguay-Colombia in Coppa America. Infine, Victor Osimhen e André-Frank Zambo Anguissa saranno protagonisti nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa, rispettivamente con Nigeria e Camerun.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email