Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Milan, Allegri in conferenza stampa: “Domani partita secca. Mi aspetto molta fisicità ed intensità…”

Share

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli:

Il pareggio col Sassuolo ha confermato la maledizione delle piccole. Domani questo rischio non c’è ma che spiegazione si è dato? “Domani è una partita completamente diversa, è una partita secca dove l’obiettivo è arrivare lunedì a giocare la finale. Il Napoli è molto forte, loro sono attaccati a noi, sarà una partita complicata e difficile. Ci sono momenti in cui prendiamo gol dove potevamo far meglio ma adesso dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Quando torneremo in Italia penseremo al campionato”.

Su Fofana e Leao: “Fofana è a completa disposizione, Leao vediamo dopo l’allenamento di oggi”.

In questo momento pensa a variazioni tattiche? Ha pensato di tornare al 4-3-3 per sopperire agli infortuni? “Non è questione di modulo, abbiamo giocato sempre con 3-5-2 offensivi. Il giocatore che dà equilibrio è sempre Saelemaekers, poi ci sono giocatori che abbiamo recuperato. L’importante è recuperare tutti i giocatori sotto il punto di vista fisico visto che sono loro a darci energia nuova visto che giochiamo sempre con gli stessi”.

Il piano gara per mettere in difficoltà il Napoli è la superiorità in mezzo al camp? “Il Napoli è una squadra molto forte con grandi qualità in velocità e che segna molto dentro l’area. Domani sarà una partita secca, sarà differente dal campionato. Sicuramente sarà una bella partita, in campo ci saranno giocatori di valore”.

Avete portato 5 ragazzi dell’under 23. Come li ha visti? “Per loro, oltre alle buone qualità che hanno, è anche un premio per quello che stanno facendo. L’under 23 deve essere un bacino importante per l futuro del Milan, cercando di avere in rosa un paio di giocatori da lì, questo è un processo che dovremmo fare negli anni, per creare valore nella prima squadra. Penso che per loro sia un’esperienza importante, siamo contenti di averli con noi”.

Gimenez si dovrà operare alla caviglia. Sul mercato: “Per quanto riguarda Gimenez, ha avuto un periodo di tempo dove ha fatto una terapia conservativa, stava andando bene ma negli ultimi giorni si è riacutizzato il dolore, dopo un consulto gli hanno consigliato di fare una piccola operazione chirurgica che farà domani. Per quanto riguarda il mercato non abbiamo parlato ancora di niente, l’obiettivo del Milan adesso è recuperare i giocatori che abbiamo in rosa con una buona condizione fisica. Passata la supercoppa valuteremo con la società quello che possiamo fare e soprattutto quali occasioni ci saranno”.

Il Napoli viene da 2 sconfitte consecutive. Si aspetta una reazione imponente domani? “Sicuramente sarà un Napoli molto arrabbiato, poi comunque è un obiettivo anche per loro la Supercoppa. Sarà una bella partita, Conte quando ci sono questi momenti di difficoltà riesce a tirar fuori il meglio dalle proprie squadre, sta a noi preparaci bene ed essere pronti a tirarci fuori dai momenti difficili della partita”.

Avete già battuto il Napoli di Conte. C’è qualcosa da cui ripartire per questa semifinale? “Più che colpito nella nostra partita direi le partir del Napoli contro Juventus e Roma. Domani dobbiamo aspettarci una partita molto fisica e di intensità. Dobbiamo preparaci a fare una partita molto buona sotto l’aspetto tecnico”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email