Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni Mediaset al termine della semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli:
È mancata cattiveria? “Abbiamo affrontato un Napoli forte, è stata una partita ben giocata, loro hanno fatto meglio la fase difensiva e meritatamente hanno vinto”.
Molto nervosismo in campo. Come giuda l’arbitraggio? “L’arbitro è stato molto bravo, tutta la terna. Purtroppo, abbiamo preso due gol dove dovevamo difendere un po’ meglio, dobbiamo lavorare. Prendiamo gol in maniera troppo facile, la sconfitta di stasera deve essere vista come un’opportunità per rimetterci in piedi. Ora pensiamo al campionato”.
Cosa ti ha soddisfatto? “Che abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli e abbiamo gestito abbastanza bene la palla, dovevamo attaccare meglio l’area. Se fai un errore come sul primo gol… Quando per diverse partite prendi gol dove potevi far meglio c’è da rivedere come difendiamo”.
Hojlund poteva essere del Milan. Considerato l’organico è possibile rivedere la difesa a 4 in futuro? “Stasera l’ho messa perché dovevamo recuperare. Una partita non deve stravolgere quello che si è fatto in 3 mesi di lavoro. Solo la serenità ci può portare a conquistare quello che è il nostro obiettivo di entrare nelle prime 4. Non sarà facile ma non dobbiamo perdere fiducia, abbiam perso le due partite di coppa ma dobbiamo assolutamente riprendere il cammino lavorando sugli errori che abbiamo fatto”.
Cosa deve fare Nkunku? “Stasera sii è dato da fare e ha avuto situazioni favorevoli. Ha ottime qualità, alla fine ne verrà fuori, bisogna continuare a crederci, è tre mesi che è in Italia, ha bisogno di inserirsi. Le qualità sono importanti e vanno sfruttate”.


















