Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Cagliari:
“La partita non è stata facile, loro si sono chiusi e trovare spazi non è stato facile. L’atteggiamento è stato un grande atteggiamento, abbiamo dimostrato di volerla andare a vincere e alla fine siamo stati premiati. Gara di grande maturità da parte di tutti”.
Progressi importanti in fase difensiva. Come state lavorando? “Abbiamo ripreso dove abbiamo lasciato, il lavoro lo fa tuta la squadra con le pressioni. Oggi l’abbiamo fatto benissimo, oggi la cosa difficile è quando avevamo palla noi. Con un errore poteva partire una ripartenza pericolosa. Dal punto di vista difensivo abbiamo fatto una grande gara. Vogliamo continuare così”.
Oggi avete creato tantissimo. “Lavoriamo su questi aspetti ed altri durante la settimana a, oggi abbiamo riempito poco l’area e c’era spesso solo Lucca. Potevamo riempirla meglio, sulle palle inattive possiamo creare più pericoli, ne abbiamo creati 1 o 2 e non tantissimi. Lavoreremo per migliorare, per farci trovare più pronti”.
Sulla condizione fisica: “Penso sia buona, abbiamo tenuto palla tutta la partita mantenendoli nella loro metà campo. Qualitativamente possiamo migliorare, ci sono giocatori nuovi a cui magari serve tempo ma lavoriamo per fare il meglio possibile ogni domenica. Ci può essere qualche difficoltà in più, ma abbiamo dimostrato maturità perché abbiamo le qualità per vincere e per fare ciò che vogliamo fare”.
Su Elmas: “Un giocatore che ci dà entusiasmo è sempre stato un uomo spogliatoio positivo. Scherza con tutti, è un tipo che fa bene allo spogliatoio e poi ci dà qualità, ne ha tanta e c’è da dare fiato a tutti perché ci sono tante partite”
Suoi nuovi: “I nuovi si stanno inserendo al meglio, il mister sta facendo capire ciò che vuole fare e gli aspetti su cui vuole lavorare. C’è spirito di squadra ed è importante per far inserire tutti al meglio”.