Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Como:
Obiettivo al quale tenevate. “E’ una di quelle serate storte. A noi dispiace tanto, tenevamo tanto a questa competizione ma usciamo a testa alta, abbiamo dato tutto. Per quanto riguarda gli episodi siamo molto arrabbiati, questa cosa ha dei precedenti, l’arbitro ha detto che sul primo intervento Rasmus non stava andando verso la porta e quindi non era rosso, sul secondo non so perché non gli ha dato il giallo. Questa cosa può cambiare l’andamento della gara. Noi non vogliamo colpevolizzare nessuno, ognuno è esposto all’errore, ma siamo arrabbiati, sta succedendo troppo spesso nei nostri confronti”.
Pochi tiri in porta. “Noi abbiamo affrontato una squadra forte, che spesso e volentieri ha il palleggio. Noi l’avevamo preparata così. Negli ultimi 16 metri è mancata un po’ di qualità, vedremo questa cosa con l’allenatore per migliorarci. Facciamo anche noi degli errori, queste cose vanno accettate e lavorate”.
Nel secondo tempo il Napoli è cresciuto. Cosa è capitato nell’intervallo? “Io credo che noi la partita l’abbiamo approcciata bene fino al calcio di rigore dove ci siamo un pochino demoralizzati. Nel corso della gara siamo cresciuti, qualcuno di noi non giocava da tempo, fisicamente non eravamo al top. Poi il mister ha ridato brillantezza coi cambi e siamo riusciti a tenere alta la partita. Poi, ripeto, con l’episodio di Rasmus potevano cambiare tante cose”.

















