Iscriviti alla newsletter

MAZZARRI A DAZN: “LA SQUADRA HA FATTO UNA GRANDE PRESTAZIONE, NON MERITAVAMO LA SCONFITTA”

Share

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha commentato la sconfitta del match di questa sera contro la Juventus ai microfoni Dazn:

È solo un problema di freschezza o c’è un aspetto mentale? “Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti. I ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dominato il gioco. LA Juve è brava a stare attenta a tutti i dettagli. Abbiamo avuto il torto di non andare in traiettoria sul gol. Son momenti, sono convinto che se giochiamo così possiamo fare un filotto di risultati”.

Terza sconfitta consecutiva. Si aspettava una squadra più forte mentalmente? “Io sono arrivato da poco, è inutile che parli di quello che è successo prima. Io ho visto una squadra che ha giocato sempre meglio degli altri. Noi negli episodi non facciamo gol, guardate l’occasione di Kvara. In questo mondo c’è anche il momento negativo. Se si continua su questa strada, trovando anche una condizione migliore, ritorneranno tutte le cose necessarie a vincere le partite”.

Il Napoli ha fatto la partita. Kvara era un po’ nervoso nel primo tempo. Quanto ha influito Natan su questo? “io credo che il ragazzo, anche se vale per tutti, sai benissimo che quando una squadra che non è abituata a vincere vince il campionato poi l’anno dopo ci sono dei contraccolpi, sei al centro dell’attenzione e non riesci ad esprimenti come prima. Poi noi adesso a sinistra non abbiamo terzini che spingono. Viene penalizzato da questo momento di emergenza”.

Dal punto di vista mentale sei riuscito a trasferire che forse manca quella cattiveria? “Non è facile trovare un aggettivo appropriato, co manca quel particolare che contro grandi squadre fa la differenza. Alcune cose dobbiamo migliorarla, anche la condizione di alcuni giocatori. Stiamo pagano diverse defezioni. Se riusciamo a far bene col Braga ed a passare il turno poi concentrandoci sul campionato penso che questa squadra potrà fare delle grandi prestazioni”.

Su Osimhen: “I campioni sono trascinanti. Chiaro che anche loro devono trovare la migliore condizione. Lui viene marcato anche quando la palla è lontano. Quando starà bene ci potrà dare ancora di più. Poi andrà via per la Coppa D’Africa e dovremmo fare senza di lui”.

Si allontana il sogno scudetto? “Quando un allenatore viene in un club così deve cercare di risolvere i problemi. Una volta che la squadra ritrova certe cose, come anche i giocatori che mancano, potrà fare un filotto di risultati. Le partite sono tante, non mi creo nessun problema di classifica”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email