Dario Marcolin, ex calciatore ora commentatore Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre:
“Nella partita di domani sera c’è l’incognita della nuova Atalanta di Palladino, ma il Napoli deve fare la rincorsa su sé stesso, trovando prestazione, risultato e posizione di classifica. Per tutti questi motivi serve una vittoria anche sporca, che dia un po’ di serenità. Secondo me prima dell’aspetto tecnico-tattico, serve l’atteggiamento giusto, occorre un Napoli che sappia aggredire l’avversario, che probabilmente opterà per i duelli. Serve, insomma, una squadra che sappia trascinare un po’ la gente per far capire a tutti che sarà una gara diversa dalle ultime. Mi aspetto una risposta caratteriale, magari sarà anche una partita non bellissima ma molto combattuta.
L’eventuale adozione del 3-4-2-1 potrebbe dipendere sì dall’assenza di Anguissa, ma penso che Conte possa pensare di dover migliorare la fase difensiva. Il Calcio Napoli ha subito tanti gol sinora, rispetto all’anno scorso, e ha perso 5 partite in 15 partite, un po’ troppo.
Dopo quello che ha detto Conte vuole una reazione dalla propria squadra, del resto i calciatori del Napoli sono nazionali, strutturati, esperti e lo sfogo del tecnico è volto a pungerli e a motivarli. I calciatori hanno solo un modo per dimostrare di esserci e di aver capito di dover dare di più, la prestazione in campo.
Neres trequartista? Ci può stare, sarebbe un calciatore che può dare palle pulite dietro le punte, ma per me è forte più nell’uno contro uno in velocità. È chiaro che in generale il Napoli deve dare una svolta sia all’attacco che alla difesa, avendo avuto sin qui molto solo dal centrocampo, anche in termini di gol”.



















