Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni Sky a pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte:
Sull’infortunio di De Bruyne: “L’infortunio di Kevin per noi è deficitario, ci stiamo guardando intorno come è giusto che sia, al momento giusto ci faremo trovare pronti”.
Quando pensa che i nuovi possano rendere quanto previsto? “C’è sempre il lavoro dell’allenatore che è fondamentale, se noi stiamo ottenendo risultati e merito del mister, dello staff e dei ragazzi. In Champions veniamo da una brutta sconfitta lo sappiamo ma i calciatori non sono macchine, non è che di gira la chiave e partono, ci vuole tempo. I risultati aiutano anche l’inserimento, se le cose vanno bene è più facile inserirsi in un contesto”.
Sono stati presi titolari o riserve? “Io ho sempre detto che avevamo 12 o 13 titolari l’anno scorso, la formazione dello scorso anno era forte e infatti ha vinto lo scudetto. Noi dovevamo migliorare le seconde linee, migliorare i titolari non è facile. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio e penso che in alcuni ruoli ci siamo riusciti, avevamo bisogno di allungare la panchina. Il nostro prossimo mercato potrebbe essere diverso”.













