Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro la Cremonese:
“Anno improntate, abbiamo vinto uno scudetto inaspettato e la Supercoppa, siamo contenti ma dobbiamo rimanere concentrati”.
Bisogna cambiare i numeri in trasferta. Cosa passa nella testa della squadra per fare questo? “Non sono mai partite facili, si possono perdere punti con chiunque, il livello è molto alto. L’anno scorso in trasferta ne abbiamo fatto il nostro fortino. I risultati negativi sono arrivati in un trittico di partite complicate ma rimaniamo sul pezzo”.
Via spettavate la limitazione del mercato? “Il modulo è stata necessità non avendo atri centrocampisti, poi il mister è stato bravo a cucire l’abito su misura sulla squadra, poi vedremo quando rientreranno Anguissa e Gilmour. Siamo una delle società più sane e con liquidità e patrimonio netto positivo. Avere il mercato bloccato è un grosso paradosso. La UEFA ti permette fare dei correttivi invece qui c’è stato subito li blocco, cosa per me scorretta”.
Lang e Lucca quante percentuali hanno di restare? “Devono guadagnarsi ogni giorno di vestire la maglia del Napoli. Lucca l’abbiamo voluto, poi è chiaro bisogna dare di più anche se lo spazio è limitato visto che abbiamo un centravanti che sta dimostrando. Lucca si deve far trovare pronto. Vediamo cose succede, non escludiamo nulla”.


















