Dopo la battuta d’arresto contro la Fiorentina, il Lecce era chiamato a reagire e dimostrare di poter offrire una prova di carattere. Al termine della sfida al “Maradona” contro il Napoli, dove i salentini hanno resistito fino al finale prima di arrendersi, il tecnico Luca Gotti ha condiviso le sue impressioni sulla prestazione dei giallorossi ai microfoni di DAZN.
“Felice per aver messo in difficoltà il Napoli? Ho avuto delle risposte importanti dalla squadra”, ha commentato Gotti. “Ho visto un gruppo compatto, determinato a reagire. C’è la volontà di uscire dal momento difficile con un atteggiamento positivo. Certo, manca ancora la precisione, ma spero di poter dire presto che abbiamo superato questo periodo complicato”. Il tecnico ha poi riflettuto sugli errori commessi e sulla sconfitta contro la Fiorentina, sottolineando come alcuni episodi abbiano messo in luce fragilità che si sono trasformate in momenti pesanti per la squadra.
Passando alle scelte tattiche e alle prossime partite, Gotti ha parlato di Banda e dei prossimi impegni contro Verona ed Empoli. “Era facile scegliere Banda oggi. Finalmente ho potuto schierarlo per un tempo più lungo, anche oltre il suo solito minutaggio, perché stava facendo bene e non volevo toglierlo”, ha spiegato l’allenatore. “Volevamo contenere e ripartire per mettere in difficoltà il Napoli, ma ancora fatichiamo a concretizzare le occasioni create. Non mi accontento di perdere con onore; non mi piace perdere”.



















