Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa nel postpartita del match di questa sera contro il Napoli:
“Dopo una grande prestazione perdere è un grande rammarico. Abbiamo commesso un paio di ingenuità, dal fallo al posizionamento sulla punizione. Il rigore sbagliato condiziona le partite. Dal punto di vista tattico e dell’intensità la squadra ha fatto bene. Abbiamo creato tante occasioni a ridosso dell’area in cui potevamo essere più qualitativi. Mettere così in difficoltà il Napoli e perdere è un vero peccato. Non meritavamo la sconfitta, stasera mi girano un po’ tanto”.
Su Camarda: “Bisogna farlo crescere, questa volta si è voluto prendere delle responsabilità fortemente. Gli servirà per la crescita, peccato averla però pagata. È ben voluto da tutti, quando batti i rigori a questi livelli la porta si rimpicciolisce. Peccato, questi ragazzi meritavano una gioia”.
Avete riempito poco l’area di rigore. “Stiamo lavorando in questa direzione, abbiamo avuto difficoltà iniziali. Ho abbassato Coulibaly e alzato Berisha e la squadra mi ha dato risposte differenti. Dopo questo cambio la squadra si è rialzata. Dobbiamo invertire il trend, tenerci stretta la partita e mettere da parte la sconfitta, mi ha infastidito tanto”.
Camarda avrebbe meritato qualche minuto in più? “La squadra ha fatto un’ottima prestazione, di Camarda abbiamo già parlato. È uscito quando doveva uscire. Questa prestazione ci deve dare forza, deve dare forza ai ragazzi e all’ambiente. Se la gente ha apprezzato la prestazione dobbiamo dare continuità. La squadra è stata in partita con tutti i suoi elementi”.
Su Banda:“Si è guadagnato la titolarità con gli allenamenti. Oggi ha difeso anche all’interno dell’area di rigore. Sta acquisendo mentalità e condizione. Se ci aggiungesse un golletto ogni tanto…ma devo dire che ha fatto un’ottima gara”.
Su Maleh:“Se è entrato un motivo c’è, si è sempre allenato benissimo, si è messo a disposizione dei compagni e dell’allenatore, ha meritato attraverso il lavoro le occasioni che sta avendo”.
La Fiorentina è il prossimo avversario. “Tutti ci aspettano, noi dobbiamo cercare la prestazione per toglierci delle soddisfazioni”.













