Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni Dazn nel postpartita del match di questa sera contro il Napoli:
“Purtroppo il calcio è fatto di risultati ma oggi se parlo della prestazione, se c’era una squadra che non meritava di perdere, quella eravamo noi. Al di là del rigore con cui le altre vincono. Abbiam preso gol con un fallo ingenuo al limite dell’area ed eravamo troppo bassi sul calcio piazzato, non voglio quel castello così basso. Piccoli particolari che fanno la differenza, il Napoli ha portato a casa tre punti e a me girano davvero le scatole per non dire altro! Sono rammaricato perché questi ragazzi meritavano un gran risultato per quanto fatto in campo. Non siamo stati bravi e fortunati come gli altri. Dev’essere sincero, mi lascia l’amarezza questa sconfitta”.
Domani ti terrai una prestazione importante. Sul gol volevi più su i tuoi difensori? “Sì perché se calcia per far gol non calcia sul primo, poi Neres non è uno specialista. Se ti abbassi troppi non permetti al portiere di andarla a prende e arrivi piantato su questa palla. Una minima spizzata e si può trasformare in gol. La squadra anche dopo il gol c’è stata. Però mi scoccia, dobbiamo essere più attaccati al risultato, voglio batterci forte. Questi particolari ti mantengono attaccati al risultati contro tutti. Peccato, sì bella prestazione ma rammarico per non aver portato a casa punti”.
Grande applauso dal pubblico. Grande delusione per Camarda, di quali parole ha bisogno? “Quello che dico sempre a tutti. Francesco deve crescere con tranquillità, tutti gli danno troppo peso addosso. Facciamolo crescere dandogli le giuste responsabilità. Lui era uno dei due rigoristi, l’ha fatto in nazionale, però poi la porta diventa piccola quando manca un po’ di cinismo, soprattutto se hai un portiere della stazza di Milinkovic. L’unica cosa che posso dire è che il rigore va battuto con una cattiveria diversa, questo verrà con l’esperienza, purtroppo il fargli fare esperienza l’abbiamo pagato. Deve fare i passi giusti per diventare il giocatore importante che secondo me diventerà”.














