Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: ZIELINSKI SONTUOSO, ELMAS CECCHINO. DELUDONO LOZANO E PETAGNA

Share

Per spirito di sacrificio e combattività i calciatori azzurri meriterebbero tutti incondizionatamente un 7 in pagella ma senso di sacrificio e combattività da sole non fanno diventare buoni giocatori. Nella gara contro gli inglesi Meret ha confermato i suoi limiti, così come Petagna, incapace di tirare in porta. Ancora una volta evanescente Lozano e Demme è apparso spesso arrancare in mezzo al campo. Elmas più incisivo e risolutore, Zielinski tanta qualità e quantità. Le pagelle:

MERET 5 Ogni tiro degno di questo nome è una sentenza. Sempre troppo nei pali non contribuisci a dare sicurezza ai compagni di reparto.

DI LORENZO 5,5 Si vede poco in fase offensiva, sbaglia tanto in difesa e per poco non regala il gol del 3-3 agli inglesi.

RRAHMANI 6,5 Sbroglia un paio di situazione pericolose, respinge un tiro a botta sicura di Barnes ed è sempre attento nelle chiusure.

JUAN JESUS 6 A volte in affanno si regge grazie alla fisicità ed all’esperienza.

RUI 6,5 Ancora una buona prestazione per l’esterno portoghese che spinge con qualità e difende con cattiveria.

LOZANO 5 Evanescente, non si vede mai in fase offensiva, non salta mai l’uomo e spesso si fa sorprendere in fase difensiva.

DEMME 5,5 Spesso fuori dal gioco, ancora in vistosa difficoltà sotto l’aspetto fisico, non da l’impressione di potere aiutare la squadra in questo momento di difficoltà.

ZIELINSKI 7 Partita di personalità fatta di quantità e qualità. Gli manca solo il gol ma aiuta in fase di non possesso ed imposta con qualità.

ELMAS 7 Solita gara generosa impreziosita da due gol fondamentali.

OUNAS 6,5 Un gol di ottima fattura. Non da continuità alla sua azione e si accende ad intermittenza.

PETAGNA 5,5 Un attaccante che non tira mai in porta, tanti errori ma serve ad Elmas il comodo pallone del raddoppio e poi nel finale conquista due importanti punizioni che fanno respirare i compagni, comunque troppo poco per essere considerato un giocatore da Napoli.

 

MALCUIT 6 Grande dinamismo ma scarsa concretezza ed utilità, spreca una clamorosa occasione da gol.

MERTENS 6 Entra in un momento in cui la squadra si era abbassata anche a causa della stanchezza e va ad occupare una posizione a lui non proprio congeniale.

MANOLAS SV

 

SPALLETTI 6,5 Frigge il pesce con l’acqua. Qualche scelta non pienamente condivisibile, come la panchina per Mertens, ma il campo gli da ragione.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email