La pochezza delle seconde linee, laddove ce ne fosse bisogno, viene inesorabilmente confermata dal campo. Deludono anche Koulibaly, la grande incompiuta Zielinski ed ELMAS. Spalletti in confusione, Meret improponibile. Le pagelle:
MERET 4 Sempre troppo sulla linea di porta. Male con le mani, peggio con i piedi, non esce e mette in apprensione tutta la difesa.
DI LORENZO 6 Partita generosa ma con tanti errori tecnici. Si propone con continuità ma non riesce mai a mettere in area palloni interessanti e si divora una grande occasione nella ripresa.
KOULIBALY 5 Incerto in più occasioni, distratto sul raddoppio, conferma lo scarso momento di forma fatto già notare al Meazza.
JUAN JESUS 5 Indeciso negli appoggi e nelle uscite palla al piede. Preoccupato nelle chiusure si tiene a galla con fisico ed esperienza.
RUI 6 Gioca una marea di palloni sbaglia qualcosa ma serve in area alcuni palloni che meritavano ben altra sorte. Nel finale viene messo a centrocampo al posto di Lobotka e si disimpegna positivamente.
ZIELINSKI 4 Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare: passaggi, occasioni da gol ed in fase di non possesso.
LOBOTKA 5 Grave errore in avvio con il rigore provocato. Dopo un avvio stentato si riprende ma non riesce mai a prendere per mano la squadra.
ELMAS 5 il gol l’unica cosa positiva, poi tanto dinamismo ma solo errori nelle scelte di gioco e nelle giocate.
MERTENS 5 Sacrificato in un ruolo non suo soffre la mancanza di spazi e si vede raramente nella manovra azzurra.
LOZANO 5,5 qualche buona giocata ma non riesce mai a rendersi pericoloso ne a saltare l’uomo.
PETAGNA 3 Un giocatore regalato agli avversari, non tira, non riesce a far salire la squadra, non prende una palla di testa, litiga con il pallone e fa sempre i movimenti sbagliati.
RRAHMANI SV
SPALLETTI 3 Le tante assenze non possono giustificare i tanti giocatori fuori ruolo, la confusione e la totale assenza di gioco ed idee. Continua a non rendersi conto che Meret non è un portiere che può giocare in una squadra che si chiama Napoli, in attacco continua a preferire un giocatore mediocre come Petagna a Mertens, l’attaccante più prolifico della storia del Napoli. Paga il non aver dato minutaggio a Lobotka che sarebbe potuto essere utile in una condizione di emergenza come questa.