Nonostante la vittoria, il Napoli visto a Torino non ha visto brillare molti dei suoi uomini più rappresentativi. Nell’attacco spuntato, il solo Mertens il più incisivo, abile a procurarsi il rigore è sempre pericoloso. Difensori in ombra: Koulibaly alterna buone chiusure a dormite colossali come sul colpo di testa di Belotti, Rrahmani sempre in difficoltà, Di Lorenzo irriconoscibile. Le pagelle:
OSPINA 7 Compie un miracolo in avvio sul colpo di testa di Belotti, sempre attento e sicuro da tranquillità all’intero reparto.
DI LORENZO 5 Si vede poco in fase offensiva e solo per errori tecnici, in difesa spesso fuori posizione.
RRAHMANI 5 Sempre in difficoltà in marcatura, superficiale negli appoggi e spesso distratto.
KOULIBALY 6 Alterna buone chiusure a pericolose dormite. Dal suo ritorno dalla coppa d’Africa non riesce a tornare il difensore insuperabile che conosciamo.
RUI 6,5 Solita partita di sostanza per il portoghese che si fa vedere con continuità in entrambe le fasi sbrogliando qualche situazione pericolosa.
ANGUISSA 7 Quantità e qualità per il camerunense che sta tornando ai livelli di inizio stagione. Recupera tantissimi palloni ed è bravo nella gestione della palla.
FABIAN 6 alterna cose buone ad altre meno buone. Primo tempo spesso nel vivo del gioco ma nella ripresa sparisce ritornando in occasione del gol che vale tre punti.
INSIGNE 5,5 Poco brillante in fase offensiva, senza smalto, fallisce un rigore e subito dopo spreca una clamorosa azione da gol facendosi rimontare da Izzo invece di scaricare palla su Lozano che aveva la porta libera davanti. Da il solito buon contributo in fase difensiva.
MERTENS 7 Si sacrifica in una posizione non sua, si conquista il rigore, crea alcune pericolose azioni da gol, recupera palloni e tiene sempre in apprensione la difesa granata.
LOZANO 6,5 Difende e riparte e mette sempre in apprensione la difesa del Torino.
OSIMHEN 6,5 Lotta con Bremer spesso con successo ma non trova spazi per rendersi pericoloso. Serve un pregevole assist di tacco a Mertens per il rigore fallito da Insigne e da profondità alla squadra.
POLITANO 6,5 Entra bene e si fa apprezzare
ZIELINSKI 6 Sprazzi di Zielinski nei 28’ giocati. Qualche buona giocate che fanno ben sperare per queste ultime due gare.
LOBOTKA 6,5 Con il suo ingresso la squadra riesce a gestire meglio il possesso palla. Contrasta e recupera in una fase delicata del match e distribuisce palla senza mai buttarla.
ELMAS 6 Da una mano in una fase di lèggerà sofferenza anche se si vede poco.
PETAGNA SV
SPALLETTI 5,5 Mette in campo una squadra con poco equilibrio, anche i cambi convincono poco anche perché abbassano la squadra.