Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: “MARIO RUI STRATOSFERICO, DELUDE LOZANO”

Share

Un Napoli cinico e spietato travolge in scioltezza una squadra che appena 4 giorni fa, in doppia inferiorità numerica, aveva fatto soffrire il Milan. Difesa impenetrabile con un grande Mario Rui a tutto campo, Koulibaly e Rrahmani un muro insormontabile. Anguissa superbo, Fabian a far girare la squadra ed in attacco il solito devastante Osimhen. Delude Lozano, male Di Lorenzo, Elmas a sprazzi. Le pagelle:

OSPINA SV Qualche buona uscita, gestione con la palla al piede invidiabile e per il resto una serata da spettatore.

DI LORENZO 5,5 Errori in serie in fase offensiva, spesso fuori posizione in fase difensiva.

RRAHMANI 6,5 Nessuna sbavatura ne distrazioni per il kossovaro mai superato dagli avanti rossoblu.

KOULIBALY 7 Solito muro invalicabile. Se il Napoli detiene il primato di migliore difesa del campionato e seconda migliore difesa d’Europa gran parte del merito va anche a lui.

RUI 7,5 Il migliore degli azzurri. Copre con sicurezza la sua fascia, si propone con costanza e qualità in fase offensiva e proprio sulla fascia sinistra gli azzurri costruiscono le migliori azioni.

ANGUISSA 7 Ancora una prestazione di spessore per il centrocampista africano che adesso si vede con costanza anche in fase offensiva. Contribuisce a dare la solita compattezza e solidità in mezzo al campo e si conferma insostituibile per Spalletti.

FABIAN 7 Gara di grande qualità quella dello spagnolo che ha anche il merito di sbloccare il risultato con una delle sue solite gemme. Nel ruolo di regista riesce a far girare la squadra è la palla con grande abilità.

ELMAS 6 Tanto dinamismo ma poco costrutto per il Macedone. Spesso gira a vuoto e fa la scelta sbagliata, continua ad essere un giocatore difficilmente inquadrabile in un progetto tattico.

LOZANO 4,5 Ancora una prestazione ai limiti della decenza. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, copre poco e non riesce mai a rendersi pericoloso.

INSIGNE 7 Una prestazione quasi alla Insigne. Entra nelle azioni sempre con maggiore continuità, da sempre una grande mano in copertura e dimostra grande personalità andando a realizzare i due rigori assegnati dopo l’errore dagli 11 metri con il Torino.

OSIMHEN 7,5 Non segna ma si procura due rigori. Sfiora il gol in più occasioni ma si conferma giocatore determinante capace di trasformare ogni pallone in una potenziale occasione da gol.

 

POLITANO 6 Prestazione senza infamia e senza lode, non riesce ad incidere e si limita al compitino.

ZIELINSKI 6,5 Sprazzi di Zielinski in alcune giocate. In ripresa.

MERTENS SV

DEMME SV

GHOULAM SV

 

SPALLETTI 6 Mette in campo una squadra che gira a meraviglia. Un unico appunto per avere fatto 3 cambi soltanto nell’ultimo quarto d’ora nonostante il rassicurante 3-0

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email