Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: LOZANO SU TUTTI, MALE ELMAS E POLITANO

Share

Un buon Napoli passa a Bologna trascinato dalle reti di un ritrovato Lozano anche se non sono mancate le note stonate come quelle legate alle prestazioni di Elmas e dei subentrati Politano e Demme. Ancora una buona prova di Lobotka, Di Lorenzo a corrente alternata, qualche svarione per Juan Jesus. Le pagelle:

MERET 5 Sempre troppo tra i pali anche in occasione di un’incursione di Soriano sulla quale prima cerca di uscire, poi ci ripensa e poi finalmente cerca di andare sulla palla che poteva essere tranquillamente sua.

DI LORENZO 5,5 Non spinge con decisione e commette qualche errore in fase difensiva. Anche per lui la stanchezza inizia a farsi sentire.

RRAHMANI 6,5 Buona prestazione dopo la prova così così con la Fiorentina. Forse gli giova anche la vicinanza di Juan Jesus.

JUAN JESUS 6 Si disimpegna con tranquillità ma macchia la sua prestazione con due pericolosi errori che potevano rimettere in discussione il risultato.

RUI 6,5 Buon rientro del portoghese che difende, combatte e si fa vedere con costanza in fase offensiva.

FABIAN 6 Due buone giocate con l’incrocio colpito nel primo tempo e l’assist perfetto per Lozano in avvio di ripresa. Prestazione sporcata dai tanti errori, inusuali per uno della sua qualità, in fase di appoggio.

LOBOTKA 6,5 Ancora una buona prova dello slovacco che non spreca un pallone anche se perde qualche pallone sanguinoso.

ZIELINSKI 6,5 Si aggrega ai compagni ad ora di pranzo ma in campo risulta tra i migliori. Da applausi l’apertura per Fabian nell’azione del raddoppio ma in generale buona prova di quantità e qualità.

ELMAS 5 Gli riesce poco e niente, a parte l’assist per Lozano, si fa notare solo per i tanti errori. Solita generosità ma non basta.

LOZANO 7 Due reti decisive e di buona fattura. Una spina nel fianco della difesa rossoblu ma utile anche in copertura.

MERTENS 6 Corre su ogni pallone gli capiti in zona, si danna l’anima ma non riesce ad essere incisivo.

OSIMHEN 6,5 Sprazzi di Osimhen al Dall’Ara con il nigeriano protagonista di alcuni brillanti spunti. Un rientro incoraggiante.

POLITANO 4 Entra male e senza voglia, sbaglia tutto quello che può sbagliare perdendo un paio di pericolosi palloni al limite dell’area azzurra.

DEMME 5 Brutto approccio con molti errori e qualche pericoloso fallo commesso ai limiti dell’area. 

PETAGNA SV

GHOULAM SV

SPALLETTI 6 Mette in campo la migliore formazione ed ha il coraggio di mandare in campo Zielinski giunto per ora di pranzo a Bologna. Cambi tardivi anche alla luce del momento di sofferenza della squadra.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email