Un Napoli cuore, grinta e sofferenza centra la terza vittoria di fila e si mantiene in vetta alla classifica. Koulibaly monumentale, Anguissa la più bella sorpresa della giornata, Di Lorenzo il peggiore degli azzurri, Fabian dai due volti. Le pagelle:
OSPINA 6,5 Da sicurezza alla difesa sulle palle alte, per il resto svolge lavoro di ordinaria amministrazione.
DI LORENZO 5 Sbaglia tanto sia in fase offensiva che difensiva, in apertura di secondo tempo regala ai bianconeri l’occasione per chiudere il match.
MANOLAS 5,5 Sul voto incide come un macigno il grave errore che ha regalato il vantaggio ai bianconeri. Si riprende con personalità.
KOULIBALY 8 Monumentale, difende, attacca e segna regalando agli azzurri vittoria e primato.
RUI 6 Si da molto da fare, spinge con continuità ma spesso con poco costrutto.
ANGUISSA 7 Dopo la vittoria è la più bella sorpresa della giornata: recupera palloni, si propone in fase offensiva, è un punto di riferimento per i compagni e da fisicità al centrocampo.
FABIAN 6 Un primo tempo da schiaffi ed una ripresa da incorniciare per lo spagnolo che anche oggi è mancato in continuità.
POLITANO 6,5 Sempre nel vivo dell’azione fallisce in avvio il gol del vantaggio ma si rifà nella ripresa con il tap-in che regala il pareggio agli azzurri.
ELMAS 5,5 Molta confusione per il macedone che non riesce ad entrare in partita.
INSIGNE 6,5 Tanta stanchezza anche per il capitano azzurro che comunque entra in tutte le azioni pericolose del Napoli. Dalla sua conclusione nasce il gol del pareggio.
OSIMHEN 6 Combatte tra Bonucci e Chiellini con scarsa fortuna anche per là troppo confusione che mette nella sua azione. Non è al top e si vede anche quando è costretto ad uscire per crampi.
OUNAS 6,5 Entra bene dando maggiore vivacità alla manovra azzurra.
ZIELINSKI 6 Sembra recuperato anche se non è riuscito ad entrare in partita.
LOZANO 5,5 Stenta a tornare il giocatore visto prima dell’infortunio dello scorso anno e sembra di nuovo l’oggetto misterioso visto sotto la gestione Ancelotti.
PETAGNA SV
MALCUIT SV
SPALLETTI 6,5 Reattivo nel cercare di cambiare l’inerzia della gara, cambi azzeccati è risultato portato a casa.