Fortunatamente la partita non era delle più complicate perché, molti azzurri non sono apparsi proprio al meglio della condizione. In particolare Di Lorenzo dimostra di non essere il giocatore di qualche settimana fa e la stanchezza evidentemente sta prendendo anche l’esterno azzurro. Delude Lozano, Zielinski in ombra, Fabian lento ed impalpabile, bene Mertens, Insigne cambia volto alla squadra. Le pagelle:
MERET 5 Ogni tiro, purtroppo, è una sentenza. Non irresistibile la conclusione di Bonazzoli, forte ma centrale, con il portiere che invece di tuffarsi lateralmente si stende all’indietro. Conferma i limiti evidenziati in ogni gara.
DI LORENZO 5 Errori in fase offensiva e difensiva. Falloso ed impreciso come raramente gli capita.
RRAHMANI 7 Sempre attento nelle chiusure, difende, attacca e segna.
JUAN JESUS 7 Preciso nelle chiusure e nelle uscite palla al piede, dopo i due gol annullati nelle precedenti partite riesce finalmente ad entrare nel tabellina dei marcatori.
RUI 6,5 Spinge con continuità e si fa trovare sempre pronto in fase difensiva.
FABIAN 5,5 Poco incisivo in fase offensiva, poche iniziative e non riesce mai a contrastare gli avversari.
LOBOTKA 7 Fa girare palle con saggezza, fa sempre la giocata più logica e la fa sempre in maniera precisa.
ZIELINSKI 6 Non è in una delle sue migliori giornate. Fallisce tre palle gol e qualche facile appoggio ma non fa mancare il suo contributo alla squadra.
ELMAS 6 Sbaglia molto ma da tanto dinamismo alla sua squadra e si procura il prezioso rigore che manda il Napoli al riposo in vantaggio.
LOZANO 4,5 Sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare. Mai pericoloso, non riesce mai a saltare l’avversario è viene sostituito nell’intervallo.
MERTENS 7 Sempre pericoloso quando prende palla, perfetto il rigore, propizia il 3-1 di Rrahmani ed esce tra gli applausi dei pochi presenti.
INSIGNE 7,5 Con il suo ingresso il Napoli ne guadagna in pericolosità: crea sempre la superiorità numerica, si procura il rigore che lui stesso trasforma e dispensa palloni invitanti ai compagni e cosa, non ultima, raggiunge Maradona al terzo posto tra i marcatori azzurri di tutti i tempi.
POLITANO 6 Qualche buona fiammata ma appare svogliato ed entra poco nel match.
OSIMHEM 6 Qualche buono spunto ma entra in un momento di stanca della gara e contro una squadra racchiusa nei suoi 35 metri.
GHOULAM 5,5 Quindici minuti conditi da superficialità e tanti errori.
ZANOLI 6,5 Entra con un buon piglio e si fa apprezzare per qualche buona giocata.
SPALLETTI 6,5 Bravo a cambiare senza attendere i soliti 20’ finali ed a tenere concentrata la squadra su un match molto difficile da preparare per tutto quanto accaduto alla vigilia.