Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: DISASTRO SPALLETTI, PETAGNA E DEMME AI LIMITI DELLA DECENZA. BENE MERTENS E LOBOTKA

Share

Ancora una volta Le scelte di Spalletti incidono negativamente sul risultato, in campo oltre al solito grande Mertens non sono mancate le note positive. Elmas troppo confusionario e poco incisivo, Lozano evanescente,  male i subentrati eccetto Politano che negli ultimi 5’ più recupero ha dato segnali di ripresa. Le pagelle:

OSPINA 6 Qualche responsabilità sul gol del pareggio, per i resto si disimpegna abbastanza bene.

DI LORENZO 6 Spinge poco sacrificandosi andare una mano ai due centrali. Gara senza infamia e senza lode.

RRAHAMANI 5,5 Soffre la fisicità di Zapata ed appare spesso impaurito ed in affanno.

JUAN JESUS 5,5 Si mantiene a galla con la sua esperienza ma a certi livelli i suoi limiti fisici vengono fuori impietosamente.

RUI  6,5 Partita a tutto campo, corre, lotta, recupera ed imposta. Una prestazione sicuramente positiva.

MALCUIT 6 nei suoi 85’ si fa notare per due, tre spunti uno dei quali manda in gol Mertens. Per il resto tanti errori e qualche pericolosa distrazione in fase difensiva.

LOBOTKA 6,5 Altra buona prestazione dello slovacco che si dimostra preciso, sicuro ed affidabile.

ZIELINSKI 6,5 Alterna cose buone ad errori banali ma va ancora in gol e si conferma in ripresa.

ELMAS 5 Tanta confusione ed imprecisione per il macedone che stecca clamorosamente la partita

LOZANO 5,5 Non riesce mai a saltare l’avversario, si divora un gol clamoroso in avvio di gara mancando il tap in ad un metro dalla linea di porta, non è mai pericoloso e non tira in porta.

MERTENS 7 Un gol ed un assist per il bomber ritrovato. Praticamente insostituibile e l’unico a non accorgersene purtroppo è Spalletti.

 

DEMME 4 Improponibile per fisicità e qualità. Si guarda Freuler in occasione del gol decisivo arrancando goffamente e lentamente dietro l’atalantino.

PETAGNA 2 Rasenta il ridicolo, non riesce a controllare un pallone, non aiuta la squadra a salire, fa sempre il movimento sbagliato e si divora nel finale il gol del pareggio calciando alto quasi dal limite dell’area piccola.

OUNAS 4 Fumoso e poco incisivo. Si innamora troppo della palla e spreca qualche buona occasione.

POLITANO 6,5 Poco più di 5’ per l’esterno azzurro con qualche buono spunto e segnali di ripresa dopo lo stop per il COVID.

SPALLETTI 3 Solita pessima gestione dei cambi: se quello di Demme era obbligato, risulta incomprensibile la sostituzione di Mertens ed il tradivo inserimento di Politano al posto del terzino Malcuit. Da la sensazione di vivere un momento di confusione.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email