Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: DISASTRO SPALLETTI, LOBOTKA E MERTENS SI CONFERMANO AD ALTI LIVELLI

Share

Una prestazione fatta di luci ed ombre quella degli azzurri al Mapei. Fabian si salva solo per il gol, Lozano continua a dimostrarsi un fantasma, Koulibaly non appare più il muro che siamo abituati a vedere. In attacco puntuali le conferma di uno straripante Mertens e di un inutile Petagna.  Il peggiore in assoluto Spalletti.le pagelle:

OSPINA 6 Incolpevole un gol, qualche buona uscita e qualche buon intervento.

DI LORENZO 6,5 Buona partita anche se si concede qualche pericolosa distrazione.

RRAHMANI 6 Soffre più del solito ed anche in uscita sbaglia qualche pallone di troppo.

KOULIBALY 5,5 Non è il giocatore di qualche settimana fa. Distratto, molto falloso in uscita con la palla ed a volte si fa sorprendere dagli avversari.

RUI 6 Sbaglia molti appoggi ma disputa una gara generosa facendo su e giù tutta la fascia.

FABIAN 6 Come la settimana scorsa,  il gol lo salva da una insufficienza.  Sbaglia tanti palloni, non riesce a contrastare ed inseguire gli avversari. Lento ed impacciato soffre l’assenza di Anguissa.

LOBOTKA 7 Ancora una grande partita dello slovacco fatto di equilibrio, dinamicità e qualità.

ZIELINSKI 7 In netta ripresa, due assist, sempre nel vivo dell’azione. Sta tirando fuori il suo potenziale.

LOZANO 5 Gara anonima, non salta mai l’avversario, sbaglia qualche cross su azioni pericolose e non va mai alla conclusione.

INSIGNE 6 Ancora lontano dalla migliore condizione anche se riesce a far salire la squadra, a tenere palla ed a fornire palle invitanti.

MERTENS 7,5 Ancora in gol, tiene sempre in apprensione la difesa avversaria e quando lascia il campo la squadra non entra più in area avversaria.

 

ELMAS 6 Spalletti gli cambia ruolo tre volte: parte esterno poi viene messo centrale ed infine ancora esterno. Il tecnico non lo mette certo nelle condizioni migliori per fare bene. Nonostante tutto corre e lotta.

PETAGNA 4 Con il suo ingresso in campo il Napoli non riesce più a salire. Inutile.

POLITANO 5  Rientro incolore per l’esterno azzurro che non riesce ad entrare in partita non riuscendo ad essere propositivo in fase offensiva e coprendo poco sulla sua fascia di competenza.

DEMME 5 Entra ma fa tanta fatica. Non riesce a dare nessun contributo in fase di copertura. Sempre fuori tempo e falloso.

JUAN JESUS 6,5 Finale difficile con il brasiliano che si disimpegna bene e cerca di dare sicurezza ai compagni.

 

SPALLETTI 3 Tira fuori troppo presto Mertens gettando nella mischia l’inutile Petagna. Da quel momento complice anche il concomitante ed incomprensibile cambio di Politano per Fabian, il Napoli non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Bastava mettere dentro Demme per Fabian e Politano per Lozano, lasciando ancora in campo Mertens per evitare una rimonta che sa di beffa.

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email