Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: AZZURRI TUTTI PROMOSSI, UN SOLO INSUFFICIENTE

Share

Difficile trovare un peggiore in una prestazione che ha visto un Napoli pressoché perfetto anche se qualche azzurro ha confermato di non essere proprio al top della condizione. Ospina affidabile, Lobotka gradita sorpresa, Mertens monumentale, Insigne in ripresa. Lozano e Fabian sotto tono. Le pagelle:

OSPINA 7 Per lui una serata di grande tranquillità. Solo un pericolo per l’estremo difensore colombiano quando Luis Alberto indovina un gran tiro al volo dal limite sventato dal prodigioso intervento del portiere azzurro.

DI LORENZO 6,5 Prestazione ordinata e senza sbavature per l’esterno che, tuttavia, si vede con meno continuità in fase offensiva.

RRAHMANI 7 Prestazione di spessore con buoni interventi ed uscite con sicurezza con palla al piede e personalità.

KOULIBALY 6,5 Più di una distrazione per il forte centrale azzurro che spesso si concede pericolosi errori in uscita. Non è al top della condizione anche se il suo apporto anche in questo caso è sempre al di sopra della sufficienza.

RUI 6,5 Ancora una buona prova del portoghese. Costante la sua fase offensiva, attente è cattivo al punto giusto in fase difensiva anche se si concede un paio di pericolose distrazioni.

FABIAN 6 Il gol a salvarlo da un’insufficienza: sbaglia tantissimi passaggi, male in fase di copertura, illumina la sua serata buia con una delle sue micidiali conclusioni dal limite.

LOBOTKA 7 Grande partita dello slovacco, preciso ed ordinato. Fa sempre la giocata giusta e da grande copertura in fase di non possesso.

ZIELINSKI 7 In ripresa. Sempre presente e micidiale in zona-gol, gioca tanti palloni contrasta e ringhia sugli avversari.

LOZANO 5,5 Non si rende mai pericoloso, non da copertura in fase difensiva e non riesce mai a saltare Hysaj.

INSIGNE 6,5 In ripresa rispetto alle ultimi prestazioni anche se non ha ancora la brillantezza e lo spunto dei giorni migliori.

MERTENS 8 Due reti da incorniciare nella notte di Maradona. Conferma di essere bomber di razza capace di potere dare ancora un buon apporto alla causa azzurra.

 

PETAGNA 5,5 Mezz’ora di nulla per l’ex Spal. Non riesce mai a tirare in porta e si fa trovare poco attento su un assist illuminante di Insigne.

ELMAS 6 Si sacrifica nel dare una mano in fase difensiva e cerca di proporsi con continuità in fase offensiva senza, però, riuscirà ad essere pericoloso.

DEMME SV

GHOULAM SV

MALCUIT SV

 

SPALLETTI 7 Incarta una gara perfetta a Sarri, corregge qualche valutazione errata fatta nelle ultime partite e si dimostra allenatore intelligente ed attento.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email