Un Napoli poco brillante si aggiudica tre punti importantissimi nella corsa al vertice. Lozano continua a deludere, Mertens irriconoscibile, Fabian sottotono così come i due esterni difensivi. Bene Anguissa ed i due centrali difensivi. Grande impatto di Elmas, Petagna lottatore. Le pagelle:
OSPINA 6,5 Sempre sicuro ed attento non è chiamato a grandi interventi ma sbriga con bravura alcune mischie.
DI LORENZO 6 Troppe sbavature anche se da un grande apporto grazie alla sua grande condizione fisica.
RRAHAMANI 6,5 Sempre attento nelle chiusure ferma con le buone e con le cattive i tentativi offensivi granata.
KOULIBALY 6,5 Solita buona prestazione anche se rovinata da un’espulsione piuttosto affrettta.
RUI 6,5 Buona prestazione per l’esterno portoghese anche se macchiata da qualche svarione dettato da eccessiva leggerezza.
ANGUISSA 7 Ennesima grande partita del camerunense per il quale, ormai, i complimenti si sprecano. Peccato per quel passaggio sbagliato nel finale che ha fatto partire l’azione che ha portato all’espulsione di Koulibaly.
FABIAN 5,5 Soffre il ritmo alto, riesce a giocare con meno tranquillità la palla ed è spesso mangiato dalla pressione dei granata.
ZIELINSKI 6 Sufficienza meritata grazie al gol da tre punti, per il resto prestazione insufficiente sulla quale pesa anche la clamorosa palla gol sprecata in avvio e che avrebbe potuto regalare tutt’altra partita.
POLITANO 6,5 partita di grande sacrificio anche se non riesce ad essere pungente in fase offensiva.
LOZANO 4,5 Imbarazzante. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, non si rende mai pericoloso e da scarsa copertura.
MERTENS 4,5 Prestazione impalpabile. Mai nel vivo del match sbaglia tanto anche sotto l’aspetto tecnico.
PETAGNA 6,5 Entra e da un’alternativa offensiva in termini di fisicità ed alternative, sua la traversa sui cui sviluppi il Napoli trova la rete della vittoria. Lotta su ogni pallone.
ELMAS 7 Entra con grande determinazione ed assicura gamba e qualità ad un Napoli poco lucido. Sfiora il gol e si rende molto utile in fase di copertura.
JUAN JESUS SV
ZANOLI SV
SPALLETTI 5,5 Non convince la formazione base e non convince l’insolito immobilismo nel finale di gara quando la squadra era in sofferenza. Siamo abituati allo Spalletti attento e reattivo Ai momenti del match.