Torna la eSerie A, il campionato e-sportivo della Lega Serie A. L’edizione 2026, sponsorizzata da Goleador e realizzata in collaborazione con Infront Italy, è pronta per traslare nuovamente la passione di milioni di tifosi dai campi da gioco in erba a quelli virtuali.
Sarano 16 i team e-sportivi che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione nella finale in pompa magna del Napoli Comicon 2026. È proprio nella kermesse del fumetto e della cultura pop campana che il partenopeo Danilo Pinto (Danipitbull), rappresentante della SSC Napoli per la competizione, ha raggiunto il secondo posto nella scorsa edizione della eSerie A, qualificandosi per la eChampions League (Top 17) e successivamente al Mondiale, nel quale è riuscito a conquistare la Top 16.
Le grandi emozioni del calcio virtuale inonderanno, dunque, il Napoli Comicon e tutti i presenti alla manifestazione potranno godersi le finali della eSerie A dal vivo. Per coloro che non riusciranno ad essere presenti alla Mostra d’Oltremare, la competizione potrà essere seguita in live sui canali ufficiali YouTube e Twitch della eSerie A e su DAZN.
















