Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Napoli:
Quando sta incidendo la fase di mercato? “Per la partita il divario tecnico è palese, l’avremmo persa lo stesso anche se ci abbiamo messo del nostro. In fase difensiva non abbiamo capito cosa fare, l’unico momento della partita è stato la fase iniziale del secondo tempo. Per il mercato devi parlare col direttore, ho fatto riunioni facendo qualche nome solo per far capire le caratteristiche dei giocatori che volevo. Per il resto dipende da loro”.
Sulla direzione arbitrale: “Siamo la seconda squadra in Serie A per falli fatti, quindi siamo tra quelle con meno falli addosso e invece siamo quella con più esposti. Non mi torna qualcosa, ma in riunione tecnica ieri abbiamo detto che gli arbitri non devono diventare un alibi. È un’altra difficoltà da superare e invece nel finale abbiamo preso altre due espulsioni evitabili. Il momento di mercato è di difficoltà per tutti, gestire i giocatori è più difficile. Tutti chiedono una finestra di mercato più breve, tanto tutte le operazioni si fanno negli ultimi 10 giorni”.
Rovella può giocare con Cataldi? Cancellieri centravanti può essere un’ipotesi? “L’ho provato lì per emergenza, ma non lo vedo. Cataldi e Rovella nell’emergenza possono giocare qualche partita insieme ma sono due vertici di centrocampo”.
Se arrivasse un giocatore come Insigne si potrebbe cambiare modulo? “Penso di no, il ruolo di vice Zaccagni è una delle problematiche minori. Non à la mia priorità in questo momento”.


















