Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Napoli:
“La sconfitta nasce dal fatto che il Napoli ci è superiore, abbiamo fatto un primo tempo a metà strada, non pressavamo nella loro metà campo e diventavamo passivi nella nostra, gli abbiamo facilitato i compiti ma ho visto la squadra più forte del campionato oggi in campo”.
Quali sono le situazioni che possono migliorare? Il centravanti sta diventando un ruolo maledetto. “Devi chiedere al direttore, io gli ho parlato e gli ho detto che abbiamo bisogno di giocatori importanti, inutile prendere quelli dello stesso livello di quelli che abbiamo. Poi l’evoluzione dipenderà da direttore e società”.
Difficoltà nella difesa dei cross. “Chiaro che quando ti trovi ad affrontare questi quinti che ti attaccano alle spalle dell’ultimo difensore non è un problema solo nostro. Questo è un cross lento e secondo me il nostro difensore esterno è stato troppo attratto da Elmas e si è fatto scavalcare da una palla di facile lettura”.
La cessione di Castellanos ha avuto il suo benestare? “Io penso che anche il ragazzo fosse propenso a questo tipo di soluzione. Quando ci sono queste situazioni è difficile trattenere un giocatore. Poi magari visto che questa situazione poteva succedere potevamo arrivarci pronti”.


















