Un Klopp che appare più preoccupato del prossimo impegno in premier con il Tottenham piuttosto che giocare una partita alla morte per cercare di conquistare il primato nel girone di Champions: “Dobbiamo vedere chi sarà a disposizione, non possiamo prendere rischi ma il Napoli gioca un calcio incredibile, è la squadra più in forma in Europa e non possiamo fare troppo turnover. Vogliamo vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare al primo posto, ma vogliamo vincere, è chiaro, anche se il risultato non è della massima importanza. Nessuna rivincita, siamo motivati dopo la gara di Napoli, nelle fase a gironi è importante passare alla fase successiva e questo lo abbiamo fatto già ma ci sarà lo stadio pieno e tanti telespettatori e dovremo giocare bene, prima, però, dovrò capire chi sarà a disposizione”.
Poi ancora complimenti ai prossimi avversari: “Il Napoli gioca un bel calcio, sono tutti sincronizzati in tutte le fasi, si conoscono benissimo, uniti in difesa, forti in contropiede, giocano un bel calcio. Non dobbiamo pensare alla gara di Napoli, ma a domani”.
Il tecnico dei reds non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo: “Per ora non lo so chi schierare, ci sarà Konaté che è finalmente tornato in gruppo, si allena da una settimana e lui sicuramente sarà a disposizione per scendere in campo”.
Un Klopp che vede gli azzurri favoriti anche in Europa: “Se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale. In difesa però giocano un calcio differente, però hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare”.
Sul momento non proprio felice della sua squadra il tecnico tedesco continua: “Non si può giudicare la squadra in questo momento, abbiamo avuto fuori tanti calciatori importanti per noi. Devo star qui non sono quando c’è il sole, ma anche quando piove. Sono pronto a giocare contro il Napoli, ma non scendo in campo. Dobbiamo schierare i titolari, storicamente si dice che il Liverpool debba vincere contro il Napoli ma io ci ho già giocato tre volte e con loro è stato sempre difficile giocare. Bisogna vincere i duelli in ogni settore del campo, sentire quell’emozione. Io sono pronto ed anche la squadra lo è”.