Nella giornata odierna, alla vigilia del match di Serie A, valevole per la 27esima giornata della massima serie italiana, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. L’allenatore dei bianconeri, nel corso dell’intervista ha trattato diverse tematiche: partendo dalla forma degli azzurri, fino a parlare dello stato di Danilo e Chiesa, rientrati nella giornata di ieri dai rispettivi problemi fisici. Il tecnico livornese, inoltre, ha posto anche sotto i riflettore le parole di De Laurentiis, in seguito all’avanzamento dell’ipotesi ricorso contro il club bianconero.
analisi della gara con il Napoli? “Partita molto difficile perchè è anomalo vedere il Napoli in quella posizione di classifica. Le partite a Napoli sono sempre molto difficili, ci vuole una grande prestazione per cercare di fare un risultato positivo. Speriamo che marzo sia migliore di febbraio, col Frosinone l’unica vittoria ma abbiamo preso due gol evitabili. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, bisogna fare meglio perchè sennò da Napoli torniamo con le ossa rotte”.
Sulle parole di De Laurentiis: “Non commento le parole di De Laurentiis. Posso dire che noi non sappiamo se parteciperemo alla Champions perchè ci mancano ancora 13 punti per arrivare a 70 che è la quota Champions. Al Mondiale per Club non sappiamo se parteciperemo perchè dipende anche dai risultati degli altri”.
Sulle mosse anti-Napoli: “Non ho ancora deciso la formazione. Il Napoli ha una squadra forte, quest’anno hanno avuto problemi ma non cambia il valore dei singoli. Bisogna fare risultato”.
Sulla classifica: “Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi, migliorerebbe la classifica dello scorso anno. Sarebbe un risultato buono perchè la squadra è stata cambiata, hanno giocato tanti giovani. Bisogna vivere il presente e non pensare al futuro. Prima Napoli, poi Atalanta, servono punti per andare a giocare in Champions il prossimo anno, Sarà un valore aggiunto dal punto di vista tecnico ed economico per la società”.
Sulle condizioni Chiesa e Danilo: “Federico ha fatto un giorno di differenziato, perché ha preso un colpo. Domani sarà a disposizione, come lo sarà il brasiliano, che ha fatto un allenamento solo. Kean e McKennie dovrebbero essere a disposizione a breve, Kean sicuramente la prossima settimana. Rabiot vediamo il piede come reagisce, poi Perin dovrebbe rientrare anche lui a disposizione la prossima settimana”.