La Juventus sta già pensando alla prossima stagione e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi principali per rinforzare l’attacco è Victor Osimhen, il centravanti che Giuntoli conosce bene. L’attaccante nigeriano, protagonista indiscusso della cavalcata scudetto del Napoli con 26 gol, è il grande sogno del direttore sportivo bianconero, che nel 2020 aveva già puntato su di lui per le ambizioni azzurre.
La clausola rescissoria di Osimhen, fissata a 80 milioni di euro, è il suo prezzo ufficiale ma, come sottolineato dalla Gazzetta, questa cifra vale solo per i club esteri. Se arriverà una proposta da parte di una big della Premier League o dal PSG, la Juventus difficilmente avrà la possibilità di trattare. Tuttavia, l’attaccante nigeriano ha mostrato un’apertura alla Juventus, e se non dovessero arrivare offerte estere con il capitale necessario, il club bianconero potrebbe tentare un assalto al Napoli.
Nel caso in cui l’operazione Osimhen dovesse rivelarsi troppo complicata, la Juventus ha già individuato un’alternativa altrettanto ambiziosa ma più accessibile: Ademola Lookman dell’Atalanta. Più dinamico e meno prolifico rispetto al suo connazionale, Lookman rappresenterebbe comunque una punta di grande qualità per il reparto offensivo juventino.


















