Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, è intervenuto ai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Napoli:
Arrivo allo stadio burrascoso. “Non ci lamentiamo”.
Ambiente tranquillo? “Non è mai Tranquillo qui! Però sempre nei limiti della sportività, è bello parlare solo di calcio”.
Che voto dà a Koopmeiners? “Sta facendo bene secondo me, in quel ruolo lì può portare qualità e può coprire alcune lacune di aggressività che non può avere. Ha ripreso ritmo, la cosa che sta facendo meglio di tutti non si vede dalle telecamere, è una guida da dietro”.
Come vediamo la Juve stasera? Chi gioca attaccante? “Senza punti di riferimento, gli attaccanti giocano in attacco. Credo sia stato fatto per aver più controllo della partita e non dar punti di riferimento ad una squadra fisica, l’avete visto anche a Roma che il Napoli ha vinto tutti i duelli”.
Hai percepito discorsi su Openda e David visto l’infortunio di Vlahovic? “Io più che responsabilità ho visto più convinzione da parte loro. David ha fatto una grande partita e Openda è subentrato ed ha segnato, peccato sia stato annullato per millimetri. Quando ci sono infortuni è una brutta notizia per la società ma è una buona notizia per chi invece è stato sacrificato. Siamo curiosi anche noi di scoprirli meglio, oggi partono dalla panchina ma avremo modo di scoprirli nelle prossime settimane”.



















