Alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Milan, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione degli indisponibili in casa nerazzurra. “Non ci sarà Asllani, mentre Bastoni rientra a disposizione. Da valutare invece De Vrij. Taremi non ci sarà, quindi più o meno siamo gli stessi di domenica, con Bastoni in più e Asllani in meno”, ha dichiarato l’allenatore interista.
Un altro tema affrontato riguarda lo stato di forma di Marcus Thuram e l’attacco nerazzurro. “Non ci voleva il contrattempo che ha avuto Taremi, giocando la seconda partita con la sua nazionale. Domani, senza Lautaro, dovremo schierare tre attaccanti e in panchina porteremo un giovane della Primavera, che oggi avrà meno spazio in Youth League”, ha spiegato Inzaghi, facendo intendere un possibile ricorso ai talenti del settore giovanile per far fronte all’emergenza.
Infine, il tecnico nerazzurro ha parlato delle condizioni di Lautaro Martinez, out dopo il problema fisico accusato contro l’Atalanta. “L’obiettivo è averlo a disposizione sabato contro il Parma, ma bisogna valutarlo giorno per giorno. Facciamo delle tabelle di recupero, ma possono sempre esserci imprevisti. Sta bene, sta lavorando: se fosse stato per lui, avrebbe voluto esserci subito, ma dobbiamo gestire la situazione con cautela”, ha concluso Inzaghi.


















