Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Il ritorno in campo di Anguissa è imminente, ecco le date cerchiate in rosso

Share

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo staff sanitario del Napoli ha individuato le prime date per un possibile ritorno in campo di Frank Anguissa, indisponibile da metà novembre per una lesione d’alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata nel corso di un allenamento con la propria Nazionale.

Il centrocampista camerunense potrebbe tornare a disposizione del mister Antonio Conte per la trasferta di Champions League contro il Copenaghen, in programma il prossimo 20 gennaio, ma è previsto un tentativo per farlo tornare sul campo da gioco del Maradona già il 14 gennaio in occasione del match contro il Parma.

L’imminente rientro di Anguissa, inoltre, apre diversi scenari tattici. Con il nuovo 3-4-2-1 ideato da Conte per far fronte all’emergenza infortuni il Napoli sta dimostrando un gioco eccellente ed è difficile pensare che si possa fare dietro front tornando ad avere 3 centrocampisti centrali. Resta da capire, dunque, in che modo l’allenatore leccese deciderà di comporre lo scacchiere dei titolari al rientro di Anguissa.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email