Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del big match del Meazza contro l’Inter:
Hai vinto il duello con Akanji? “Penso sia un 50/50, ha fatto bene. È stato un bel duello, per questo mi piace giocare in queste partite, contro questi grandi difensori. Forse potevo segnare il gol”.
Potevi fare qualcosa di più in quell’occasione? “Era sul mio piede sinistro, l’ho fatto molte volte, forse potevo arrivare più vicino alla porta ma sono dettagli. Forse potevo fare un po’ i meglio. Non credo potevo arrivare più vicino, serviva leggermente più qualità”.
Stanco? “Mamma mia…”.
Cosa hai imparato dai tuoi primi giorni in Italia? “Sono felice che ti piace quello che vedi. Ovviamente ho giocato in Serie A in passato, mi è familiare, il modo in cui giochiamo con Conte è simile a come giocavo con Gasperini all’Atalanta. Ho acquisito più esperienza e sono diventato più forte. Sono un giocatore migliore da quando sono arrivato qui la prima volta”.
Pensavo parlassi già italiano. “Parlo meglio quando non ho appena giocato 90’! In napoletano so dire ue uaglio e fratm. McFratm oggi ha fatto una grande partita”.


















