Gli e-sports sbarcano a Milano. In occasione del Sport Movies & TV 2021 – 39° Milano International FICTS Fest, nasce il Milano Virtual Sports, dimostrazione organizzata dal Comitato Promotore E-Sports Italia nella magnifica location, messa a disposizione dalla FICTS, federazione organizzatrice dell’evento, della Fondazione Riccardo Catella, dove i visitatori dell’evento potranno accedere a diverse postazioni X-Box per provare diversi videogiochi competitivi a titolo gratuito.
Dalle simulazioni di sci alle gare mozzafiato di Forza Motorsport 7, videogioco di corse automobilistiche acclamato dalla critica per il grado di realismo, lo slogan è “dal videogioco alla realtà”, che va ad esprimere la volontà del Comitato di avvicinare gli appassionati di e-sports a quelle che sono le attività sportive reali. A coadiuvare questo intento ci sono i premi che verranno assegnati ai migliori giocatori dell’evento. Al videogiocatore più veloce di Forza Motorsport 7 verrà, infatti, data la possibilità di guidare una Ferrari F430, la stessa auto che verrà utilizzata nel videogioco, in pista.
Il Comitato Promotore degli E-Sports Italia e la FICTS continueranno questo programma di iniziative nelle scuole italiane con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni ai valori dello sport olimpico.