Albert Gudmundsson, esterno della Fiorentina, si è sottoposto ad esami strumentali in seguito alla distorsione alla caviglia rimediata in Islanda-Azerbaigian. Questi hanno evidenziato una sollecitazione a carico del legamento peroneo/astragalico anteriore. La presenza del calciatore islandese per il match contro il Napoli, in programma sabato 13 ore 20:45 presso lo Stadio Artemio Franchi, è, dunque, fortemente in dubbio. Di seguito il comunicato ufficiale del club toscano
“ACF Fiorentina comunica che nella tarda serata di ieri il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti clinico/strumentali a seguito del trauma contusivo/distorsivo occorso nella serata di sabato, nel corso della partita Islanda-Azerbaigian.
Gli esami svolti hanno evidenziato una sollecitazione a carico del legamento peroneo/astragalico anteriore. Il calciatore ha iniziato immediatamente il percorso terapeutico/riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola e le sue condizioni saranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni al fine di considerare eventuali disponibilità per la gara di sabato”.