Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni, inerenti al match di domenica contro il Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Speriamo che domenica non venga meno lo spettacolo. Siamo dispiaciuti perché non sarà concesso ai tifosi del Napoli di venire a Salerno. Il calcio è fatto anche di sfottò tra tifosi, però pazienza. Speriamo sia un bello spot”.
Sul match di domenica contro il Napoli: “Siamo consapevoli che sarà dura contro il Napoli, avvertiamo anche diverse assenze. Avremmo potuto avere qualche punto in più, ma affrontiamo questo derby che è un orgoglio per tutto il sud. Sarà una gara aperta tatticamente, Colantuono non farà di certo il catenaccio e ci sarà spazio per le buone giocate. Il Napoli è una compagine di tutto rispetto ed un minimo di attenzione in più ce l’avremo. Il bello del calcio è che è imprevedibile, quindi sarà una gara tutta da vivere e ci tengo a rimarcare che l’orgoglio nostro è aver riportato a Salerno questo derby”.
Osimhen-Simy? “Non so se si frequentano fuori dal campo, ma credo che la sera stiano a casa per stanchezza. C’è anche questo incrocio che significa tanto per noi che siamo rientrati nel calcio che conta e che ha una visibilità importante”.
Sui due Coulibaly: “Non ci saranno. Mamadou ne avrà per più di un mese. Lassana ha ripreso ad allenarsi, ma non sarà convocato”.
Su Osimhen: “Mi preoccupano un po’ tutti, però le partite vanno prima giocate e poi commentate”.