Marco Domenichini, viceallenatore del Napoli oggi in panchina a causa del turno di squalifica di Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni Dazn al termine del match contro il Bologna:
È la squadra più che avete allenato? “Non si può dire se questa è la squadra più forte allenata, ma è una squadra di qualità. Siamo alla decima partita ancora, è presto per dire se ha delle ambizioni particolari. I ragazzi stanno facendo il massimo per raggiungere gli obiettivi massimi”.
Cosa sta scattando in questa squadra? “La convinzione, gli allenamenti. Ci danno forza, fiducia e voglia di fare determinate cose. Poi quando ci sono i risultati viene tutto più facile”.
C’è da migliorare? “Abbiamo dei giocatori con caratteristiche giuste per fare più cose, ma si può migliorare sempre in tutto. Forse nella gestione del pallone, ad esempio oggi eravamo lenti e macchinosi all’inizio. Anche in questo si può migliorare. C’è da lavorare, ora dobbiamo ributtarci sulla partita che ci attende tra tre giorni. Il lavoro non manca”.
Cosa le ha detto Spalletti? “Non l’ho visto. Mi auguro che sia contento. Sicuramente avrà qualcosa da dire perché anche nelle partite in cui va tutto bene ci sono situazioni da analizzare”.