A margine della partita contro il Napoli, l’allenatore del Sassuolo dice la sua nella sala stampa dello stadio di Fuorigrotta
“Siamo rammaricati del risultato, ma il Napoli ha meritato di vincere, va’ detto che è difficile per tutti ottenere un risultato positivo; potevamo evitare qualche azione, magari il secondo ed il terzo gol. Forse al Napoli manca qualche cartellino, forse noi potevamo finire la partita in undici, non sono d’accordo col metro di giudizio dell’arbitro ma sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa anche noi“. Così, Alessio Dionisi, incomincia la sua conferenza stampa pre partita.
“Noi, dalla nostra, abbiamo creato tante occasioni al netto di un’avversaria fra le più in forma del campionato, in una giornata speciale per loro; siamo stati meno bravi e meno attenti di quel che potevamo essere, fermo restando che, ripeto, di fronte avevamo una grande squadra. Avremmo dovuto concedere di meno per mantenere la partita equilibrata. Il Napoli merita di essere in testa alla classifica, ci sono altre squadre che continueranno a combattere con gli azzurri per lo scudetto“
Dionisi, infine, dice la sua su due giocatori sugli scudi nella partita di oggi: “Thorstvedt è stato preso perché non ha caratteristiche comuni con il resto del campionato, può giocare come mezzala destra e sinistra. Viene dal campionato belga ed ha da migliorare i tempi di gioco, ma ha la capacità di inserimento innata nel suo bagaglio. Bisogna dargli tempo, perché, ad esempio, non conosce ancora bene la lingua. Laurienté aveva già giocato precedentemente a destra, perché a differenza di Traoré ha entrambi i piedi, ecco perché gli ho cambiato fascia durante la ripresa.“.