Iscriviti alla newsletter

DI NAPOLI: “SPALLETTI SI STA PRENDENDO UNA GRANDISSIMA RIVINCITA. E’ UNO DEGLI ALLENATORI PIU’ PREPARATI”

Share

Arturo Di Napoli, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “La sfida è importante per entrambi, il Napoli ha qualcosa in più da perdere ma la gara è complicata per entrambe. Sono due squadre con talento e identità di gioco”.

Handanovic oppure Ospina? “Il secondo sta facendo molto bene, in questo momento è un gradino suo”.

Sulla fase difensiva delle due squadre: “Giocatori importanti e moduli diversi, io credo che al momento tutto il reparto difensivo del Napoli si stia comportando molto bene, gli uomini di Spalletti si sposano bene con i suoi codici, il Napoli può sognare di andare fino in fondo allo Scudetto, se lo merita la città. A centrocampo penso che l’Inter sia un gradino sopra, c’è Barella che ha qualità e quantità pazzesche. In attacco c’è da divertirsi, penso che siano sullo stesso livello in questo reparto. Il Napoli ha un potenziale importante ma l’attacco dell’Inter non è da sottovalutare. Il complesso però farà la differenza e al momento il Napoli è più squadre.

Su Inzaghi e Spalletti: “Penso che Spalletti si avvicini di più alle mie idee di un gioco più corale, a me non piace il 3-5-2. Spalletti si sta prendendo una grandissima rivincita, al momento è uno degli allenatori più preparati e mi piace come uomo, prende sempre posizione e questo mi piace molto”.

Sulla carriera a Napoli ed a Milano: “Nell’Inter sono nato e cresciuto, nel Napoli potevo avere più occasioni ma il calcio è anche questo, le responsabilità principali sono le mie ma ho fatto una buona carriera. Se avessi dato continuità a Napoli avrei potuto avere una riconoscenza maggiore”.

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email