Nel giorno del ritrovato primato in classifica, in sala stampa da buon capitano si presenta Giovanni Di Lorenzo: “Siamo contenti di non aver subito gol ed è il risultato del lavoro della squadra che parte dagli attaccanti”.
Sulle sensazioni che suscita la testa della classifica Di Lorenzo continua: “E’ presto per guardare la classifica, ci fa piacere essere davanti a tutti. Stiamo lavorando bene anche perché sono arrivati giocatori forti che hanno alzato il livello”.
Sull’entusiamo dei tifosi il capitano prosegue: “E’ bello vedere lo stadio pieno e questo entusiasmo. C’è questo entusiasmo non solo perché vinciamo ma perché il tifoso si riconosce nell’atteggiamento della squadra. La prima partita sembrava il continuo della passata stagione, ci è servita. Il campionato però è lungo”.
L’out destro una catena quasi perfetta con Politano:“Giochiamo insieme da tanti anni, mi trovo bene con lui. Forse si parla anche poco del lavoro che fa e della sua fase difensiva. E’ cresciuto proprio come ragazzo in questi anni, è davvero forte”.
A che punto siete sul ritrovare la vostra compasevolezza? “Le vittorie servono a crescere, il pubblico ci ha dato una grossa mano. Dobbiamo giocare con umiltà ma anche con la consapevolezza di essere una grande squadra. Dobbiamo continuare così”.