Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni Sky nel postpartita del match di Champions League contro il Braga:
“Risultato importante, in Champions le partite sono tutte difficili. È un girone difficile, quindi partire con una vittoria in trasferta è importante per il prosieguo del girone.
Sul gol: “Non l’ho presa benissimo, ma in questi casi è forse meglio così. Quando uno non prende la palla può anche non segnare. Sono stato fortunato che la palla è entrata”.
Ci spieghi l’esultanza? “Nessun segnale, ho esultato con i miei compagni, con i miei amici, la panchina e lo spogliatoio. Secondo me lo spogliatoio è la parte più importante che c’è nel calcio, ci tenevo ad esultare con i miei compagni”.
Dovete ancora migliorare? “Dobbiamo migliorare in tante fasi della partita, oggi abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo il loro palleggio ma la squadra ha saputo soffrire. Nel primo tempo potevamo fare qualche gol in più, anche nel secondo tempo purtroppo Raspadori ha dato male la palla a Osimhen. Però abbiamo avuto anche noi le occasioni per chiudere la partita. Nel calcio è così, se non fai il secondo gol rischi di prendere l’1-1. Ma è una vittoria sofferta e importante”.
Miglioramenti rispetto a Genova? “Ogni partita è difficile, a Genova non è stata la nostra miglior partita, oggi ci siamo rifatti in tanti aspetti. Sarà una stagione lunga e difficile ma siamo concentrati su quello che dobbiamo fare”.
Pronti a seguire l’allenatore? “A me e alla squadra non interessa quello che dice la gente e quello che dicono fuori. La squadra è concentrata e quello che dicono non ci deve interessare”.