Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro l’Udinese:
Mancata energia? “Sapevamo che era una partita insidiosa, loro sono una squadra molto fisica. Eravamo pronti ad affrontarli nei duelli ma non siamo riusciti a vincerne tanti. Loro sicuramente stanno bene. Dispiace per la sconfitta, volevamo fare un altro tipo di partita”.
In questi momenti qua in che direzioni andate? Si riparte dal fatto che siete rimasti attaccati alla partita? “I queste partite basta un episodio, loro hanno trovato questo eurogol. La squadra non si è ami disunita e abbiamo cercato di trovare il pareggio. Ci portiamo a casa il fatto che ci abbiamo provato fino alla fine in una giornata in cui non eravamo brillantissimi, ora abbiamo un trofeo da giocare”.
Vedi delle similitudini con il campionato dello scorso anno? Sulla difficoltà in trasferta: “Trasferta o in casa non lo so, giocare col proprio pubblico dà una spinta in più ma siamo professionisti, non credo c’entri niente. Dobbiamo rimanere attaccati, ci sono tante squadre in pochi punti. Ogni punto vale tanto, anche in quelle giornate in cui non sei brillante il fatto di uscire con un punto vale tanto anche per il morale, ci dobbiamo lavorare”.
Sullo scudetto del 2023. “Tornare qua re rivivere quelle emozioni è bello, qui abbiamo vinto il terzo scudetto”.



















